Pubblicare una Newsletter

1.- Informazioni Generali

Quante volte hai letto che è meno dispendioso ricevere un ordine da un cliente già acquisito piuttosto che da un nuovo cliente? Le ultime statistiche dimostrano che per acquisire un nuovo cliente si spende sei volte di più che non mantenere un cliente di vecchia data. Avrai anche letto che il modo più economico per vendere ai clienti esistenti è quello di contattarli tramite messaggi di posta elettronica mirati.

L'
Email Marketing si è affermata a livello mondiale grazie alla sua elevata efficacia, alla sua velocità ed ai suoi costi contenuti. Se vuoi proporre e vendere il tuo prodotto o servizio, il metodo migliore è quello di ricorrere alla posta elettronica per contattare il tuo cliente selezionato. La mail mirata è senza dubbio molto efficace. Se riesci a presentare il tuo prodotto o servizio tramite messaggi diretti ai clienti interessati, avrai dato al tuo business un'opportunità di successo in più. 

Se sei ancora restio ad avviare questa forma di marketing via mail è perché:

- devi ancora chiedere ai clienti o ai visitatori il permesso di proporre loro i tuoi prodotti o servizi,
- non vuoi passare per un dilettante,
- non disponi ancora di un sistema per inviare messaggi di posta, per trattare con clienti irati, per gestire le richieste di cancellazione o i messaggi non recapitati, ecc.,
- non hai altri contenuti se non la promozione che vorresti divulgare,
- non possiedi alcun indirizzo di posta elettronica.

Puoi fare promozione via posta elettronica senza necessariamente ricorrere ad una newsletter. Se però vuoi attirare e catturare l'attenzione di clienti o di soci immersi nei loro impegni, allora devi necessariamente offrire molto di più della semplice informazione sul prodotto o sul servizio offerto. Devi offrire loro una ragione per interessarsi al prodotto.